Benvenuto!

A te che sei capitato in questo blog, accidentalmente o meno, BENVENUTO!
Questo vuol essere uno spazio in cui possano trovare voce e visibilità le parole di un giovane con la passione per la scrittura creativa. Ciò che chiedo sono dei semplici pareri, impressioni, opinioni e consigli su ciò che scrivo e su ciò che trasmetto con queste mie righe.
Se sei interessato a conoscermi meglio o, magari, a prendermi a male parole, questo è il mio indirizzo e - mail: Leoneras@gmail.com

Grazie infinite dell'attenzione e buona lettura :)

Leon

sabato 25 maggio 2013

Caffè di commiato

Ti ho sentita
la mattina dopo la tua partenza.

La solita voce affannata
che solitamente anticipava
il suono della sveglia.
Puntuale nel tuo anticipo
non mancavi mai l’appuntamento alla mia porta.

Distratto, 
credendoti  ancora,
ti risposi in maniera svogliata
nell’illusione di vederti  subito alle prese col caffè.

Ancora cinque minuti, ti chiesi,
prima che sparissi
ricordandomi che il giorno dopo non saresti venuta.

Al tuo posto trovai mia madre,
che alla tua stessa maniera
colmava il bricco di fumante affetto.

Ne bevvi un sorso,

con due dita di lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento