Benvenuto!

A te che sei capitato in questo blog, accidentalmente o meno, BENVENUTO!
Questo vuol essere uno spazio in cui possano trovare voce e visibilità le parole di un giovane con la passione per la scrittura creativa. Ciò che chiedo sono dei semplici pareri, impressioni, opinioni e consigli su ciò che scrivo e su ciò che trasmetto con queste mie righe.
Se sei interessato a conoscermi meglio o, magari, a prendermi a male parole, questo è il mio indirizzo e - mail: Leoneras@gmail.com

Grazie infinite dell'attenzione e buona lettura :)

Leon

domenica 28 ottobre 2012

A guidarti ancora



Alza le braccia
A sfiorar la tua chioma nera.
Una bianca veste
ti scivola sul seno
come spuma sugli scogli.
Scrivi un cerchio,
sul confine tra il mare e la sabbia.

Chiudi gli occhi
e porta una mano al fianco.
L’altra tienila alta
 a salutare il vento.

Schiudi le labbra.
Inspira,
espira.
Sale la mano e discende
l’altra, a formare
un arco di morbido avorio.

Continua a stringere l’aria,
ed io, Vento, potrò ancora accompagnarti.
Cavaliere in questa danza.
Insinuarmi tra le tue vesti
e risalire di passo in passo sino
alla mano che mi saluta.
E lì discendere,
sulle viso, sulle spalle,
sui seni e sul ventre
e sulle gambe.
A  guidarti ancora.

Così tieni una mano alzata a salutarmi,
e l’altra bassa,
perché possa prenderla
e con la mia avvicinarla al petto di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento